2017 04 10 MO - Smoking in smoking and cigar

MO - Smoking in smoking and cigar

Le leggende che animano il mondo del sigaro sono innumerevoli. A noi piace ricordare quella che voleva che il buon Winston Churchill fosse un grande spendaccione, e ciò nonostante non riuscisse a fare a meno dei propri sigari e del proprio champagne, sebbene nei suoi documenti contabili sia poi stato ritrovato l’appunto “No more Champagne!” (come dal titolo del libro pubblicato l’anno scorso, per il momento non ancora tradotto in Italia).

Quindi senza scomodare le maldicenze sulla signora Pol Roger, o i paragoni con alcuni illustri vati italiani, il club 41 di Modena quest’anno ha intitolato allo champagne senza solfiti di H&Y FORT la tradizionale serata dedicata alla degustazione del sigaro cubano. Grazie a Davide Cerri della Diadema e all’amico Simone Balili sono state presentate le novità del mercato, e illustrate le caratteristiche di alcuni dei sigari più famosi, a cominciare dal meraviglioso PARTAGAS Serie D n. 4, che tanto amano i soci di Modena e tanto è complicato da assaporare.

 

In un’atmosfera che riecheggiava un club inglese, erano presenti - tutti rigorosamente in abito da fumo - oltre al Presidente Nazionale, il Past Presidente Internazionale, i membri del Comitato Nazionale, i soci di Mantova, Milano, Ferrara, Merano, i soci di Modena e l’IRO di Modena Antonello Maria Giacobazzi. L’appuntamento è rimandato al prossimo anno, con un nuovo straordinario abbinamento di sigari e…

                                                                                                                                                                Antonello Maria Giacobazzi