Club 41 Trieste 1 - Foto eventi


25/03/2018

TS - Tradizionale Festa campestre delle Palme

La tradizione pluriennale della "Festa delle Palme" ha riunito anche quest'anno Soci ed Amici del Club 41 Trieste, la festa, rigorosamente "campestre" baciata da un sole eccezionale, si è svolta nel verde prato prospicente la rustica casa di campagna del ns. Socio Fredi Luchesi.

Una quarantina di partecipanti ha approfittato delle prelibatezze preparate dai padroni di casa e dalle nostre gentili signore.

Le immagini allegate (clicca qui) testimoniano la dovizia  di salati e dolci abbondantemente bagnati da bibite di alta qualità.

Non sa cosa ha perso chi non è intervenuto.

Paolo Macor


25/02/2018

TS - OBERMUN 2018

OBERMUN, è la sintesi di Oberdan, Liceo di Trieste, e di MUN Model United Nations. 

Anche quest'anno si è ripetuto l'evento del quale il Club 41 di Trieste è uno dei Patrocinatori.

Olre 200 studenti provenienti da diversi paesi europei si sono riuniti a Trieste nell'ultima settimana di febbraio per una tre giorni di dibattiti "full immersion". Sono state composte delle Commissioni che hanno dibattuto su diversi argomenti proposti dall'ONU.

Le discussioni si svolgevano solo ed esclusivamente in inglese.

L'evento è stato ospitato nelle più importanti sedi istituzionali quali Palazzo della Regione, Comune, museo Revoltella.ali a lingua ufficiale era l'inglese full immersion 

L'evento è stato ospitato nelle più importanti sedi istituzionali triestine quali Palazzo della Regione, Comune, Museo Revoltella.

Alla fine dei lavori tutte le risoluzioni sono state premiate, le migliori saranno presentate all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Numerosi Soci del Club di Trieste sono stati studenti del Liceo Oberdan ed i loro figli continuano la tradizione di frequentare questo liceo scientifico triestino.

Il Club 41 ha sponsorizzato l'evento con un contributo in denaro ed ha partecipato alla manifestazione con il suo Presidente ed alcuni altri Soci del Club. 

Paolo Macor 

 

 


20/12/2017

TS - Festa degli Auguri

Nella tradizionale  sede conviviale Antica Trattoria Suban, abbiamo celebrato la festa degli Auguri del Club 41 Trieste, oltre 20 Soci accompagnati dalle gentili signore, Tablers, ex Tablers ed ospiti, per un totale di oltre 50 persone, hanno contribuito a rendere particolarmente frizzante la serata.

Hanno partecipato in particolare il Presidente della Round Table di Trieste Fabio Camillotti e Gianluca Aiello, per numerosi anni Socio della RT9 di Trieste e di Milano candidato ad entrare nella ns. Famiglia 41.

Per l'occasione si è provveduto all'investitura ufficiale di Gianluca Aiello, a tutti gli effetti Nuovo Socio del Club 41 Trieste.

Direttamente dal Metropolitan è intervenuto il noto Freddy Joe (Fredi Luchesi) che ci ha intrattenuto con le sue esilaranti interpretazioni e gags riscuotendo una vera e propria standing ovation.

Vengono allegate alcune immagini relative alla serata evidenziando:

la Colletta Alimentare, l'investitura del nuovo Socio, le nostre insegne, alcuni momenti della lotteria di beneficenza e non ultimo lo staff al completo del ns. sempre fantastico Mario Suban
                                                                         Paolo Macor
Per vedere altre foto cliccare qui


15/11/2017

TS - Serata con ospiti. Tema "Il turismo a Trieste"

Serata su “Turismo a Trieste” con inevitabile riferimento anche alla Barcolana, ospiti relatori Re Maurizio Bucci (Past PRE NAZ Round Table Italia) Assessore al Turismo Comune di Trieste e Mitja Gialuz Presidente Soc. Velica Barcola - Grignano Responsabile della mitica Barcolana (2110 partecipanti nel 2017) la più grossa regata al mondo certificata nel Guinness dei primati.

Serata molto partecipata, presenti Soci 41 TS, molti RT 9 TS, signore ed Amici.

Per vedere altre foto cliccare qui


27/10/2017

TS - 50° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELLA ROUND TABLE 9 DI TRIESTE

 

Sabato 14 ottobre, presso la Sala Tommaseo dell'Hotel NH, la Round Table 9 di Trieste ha celebrato il suo Cinquantesimo anniversario di fondazione.

Centotrenta invitati, provenienti dalle Tavole di tutt’Italia e dell’Austria, hanno festeggiato questo storico traguardo con una cena di gala, che ha visto la partecipazione delle Ladies’ Circle, del Presidente del Rotary, del Comitato Nazionale della RT Italia, oltre ai Presidenti di Zona e di quelli di oltre quaranta Tavole italiane.

Paolo Macor, nella sua duplice veste di Presidente Onorario del Club 41 Italia e di Presidente del Club 41 di Trieste, ha partecipato alla celebrazione insieme ai Soci del Club di Trieste. Tra questi ultimi, i Soci Ezio Guarnieri, Paolo Pittaro e Glauco Zago sono stati premiati quali ex Presidenti della Tavola di Trieste.


01/09/2016

NOZZE D'ORO PER ROSABRUNA e PAOLO MACOR

......com'erano

Oggi, avete raggiunto una mèta importante, il traguardo è ancora lontano verso le "Nozze di Diamante!

Auguri e felicitazioni vivissime per questa bellissima ricorrenza.

Il Presidente Alberto Ivo Dormio unitamente a tutti i componenti il Club 41 Italia.


Immagini di repertorio

Alcuni nostri Soci hanno chiesto agli amici di Trieste informazioni per poter assistere all'evento principale della città l’edizione n. 48 della Barcolana.

Il Club di Trieste si è attivato per poter avere uno sconto sul costo delle escursioni in barca per seguire la Barcolana, organizzate da una primaria agenzia di viaggi.

Per chi fosse interessato o volesse maggiori ragguagli, può contattare il Presidente di Trieste Paolo Macor all'indirizzo mailto:pomo41@alice.it

Il Club 41 di Trieste


22/05/2017

Ultima relazione dell'IRO Nicolò

COLONIA 2017: una AGM da incorniciare

Per finire in bellezza le mie peregrinazioni da IRO sapevo che avrei dovuto andare lì, dove il Barbarossa aveva portato le spoglie dei Magi trafugate a Milano, in quella cattedrale gotica che fino al 1880 fu l’edificio più alto del mondo! La Germania ci accoglie lungo la riva del Reno in un piovoso venerdì sera dove la dicitura “beach club” ci fa sorridere, ma la vista del Duomo sullo sfondo cattura continuamente la nostra attenzione suscitando ammirazione ed un facebookiano wow. Lo spazio a disposizione nel locale è ampio, il buffet copioso e di livello molto alto, tutti si intrattengono piacevolmente. Ci sono i Belgi, gli Svizzeri, tantissimi Rumeni, gli Olandesi, i Portoghesi, Jean Claude Iro Francese, 1 Austriaco, immancabile il nostro Randolph ............

continua


Come da numerosi anni, anche stavolta il Club 41 Trieste ha festeggiato in numerosa compagnia la “Domenica delle Palme”.
Festa rigorosamente “campestre”, nella casa di campagna del ns. Socio Fredi, abbiamo celebrato in modo “come consuetudine” luculliano la giornata.
Un sole splendente, l'erba verde e la griglia profumatissima hanno accolto Soci, consorti, figli, nipoti, amici vari............ continua

Paolo Macor