Club 41 Ferrara 6 - Foto eventi


13/05/2018

2018 05 13 - Disfida Cappellacci Ferraresi vs Tortelli mantovani

 Il 13 maggio si è tenuta a Ferrara presso il Ristorante Orsatti 1860 la disfida tra il cappellaccio ferrarese e il tortello mantovano.

Nella mattinata alcuni soci Verona e Mantova hanno visitato la nostra bellissima città accompagnati dal nostro presidente e sua moglie.

Verso le 12.30 ha avuto inizio la gara incominciata con la degustazione dei cappellacci e, a seguire, dei tortelli mantovani.

Dopo lunga discussione la giuria, formata dai soci di Verona e dalle tantissime signore presenti, ha deciso di decretare come vincitore della disfida la tavola di Ferrara.

A parte la gara molto simpatica la giornata si è contraddistinta per l’atmosfera veramente amichevole e gioiosa che si è creata tra tutti i soci e amici presenti.

Desidero ringraziare prima di tutto il mio Presidente che anche questa volta ha superato se stesso unitamente a sua moglie per l’impegno profuso quest’anno e per finire il socio di Ferrara Marco Rizzioli per le bellissime foto: cliccare qui per vederle.

Pietro Piva

 


24/03/2018

2018 03 24 - Visita al Museo di Spina e serata con relatore

 

Bellissima giornata iniziata con la visita al nostro Museo Archeologico Nazionale di Ferrara. Come guida abbiamo avuto la fortuna e privilegio di avere il Direttore del museo, la dott.sa Paola De Santis.

Finito l’incontro siamo andati nel cuore della nostra bellissima città a prendere un buon aperitivo nel nostro suggestivo Castello di Ferrara e per finire siamo andati a cena al ristorante Orsatti 1860.

Abbiamo avuto il piacere di avere come ospiti il. Presidente Nazionale e signora, il Vicepresidente Nazionale e signora, Segretario Nazionale e signora, Presidente di Bassano con signora e il Presidente di Mantova.

Ringrazio e faccio i complimenti al mio Presidente Lupi Luca per l’organizzazione dell’evento e a Armando Stefanati per le foto.

Per vedere altre foto cliccare qui.

Pietro Piva

 


13/01/2018

FE - Visita alla Pinacoteca

Bellissima giornata con il Club 41 Ferrara incominciata con la visita alla Pinacoteca Nazionale della nostra città , veramente molto interessante, guidata dal Dott. Marcello Toffanello che è curatore della stessa.

Dopo la visita ci siamo recati insieme a tutti i soci ed ospiti al Ristorante Astra, dove il Dott. Toffanello ha presentato una relazione in cui ha illustrato più approfonditamente le opere esposte ed i progetti di miglioramento della mostra che verranno attuati in futuro.

Abbiamo avuto anche il piacere di avere come ospiti ed amici il Past President Nazionale Alberto Dormio e signora unitamente al Consigliere Nazionale Moreno Manzini e signora e al Presidente di Bassano del Grappa Antonio Vaccaro e signora.

Un ringraziamento sia personale che collettivo, dunque, al mio Presidente Luca Lupi che, ancora una volta, ha svolto un lavoro davvero eccellente.

Cliccare qui per vedere altre foto

Pietro Piva


16/12/2017

FE - Festa degli Auguri

Il 16 dicembre si è svolta la consueta Festa degli auguri alla quale ha partecipato, al completo, anche la RT 28 di Ferrara. Per vedere altre foto cliccare qui.                                                                             Pietro Piva


07/12/2017

Castagnata

Presso Agriturismo Podere Misericordia Ferrara

Bellissima e fantastica serata a cui hanno partecipato tutti i soci. Il posto è veramente fantastico e accogliente. 

Per vedere altre foto cliccare qui.
                                                                             Pietro Piva


10/11/2017

Ferrara - Serata con Ospite

Ospite della serata il Prof. Fernando Scafati Direttore del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara

Per vedere il servizio fotografico cliccare qui

 


Il 1° ottobre i Club Emiliani di Bologna, Ferrara, Modena e Parma hanno inaugurato l'Anno Sociale 2017 - 2018 riunendosi a pranzo a Fontevivo.

Quest'anno l'organizzazione è stata del Club 41 di Parma (foto by APR)


Apertura 2016 con tutti i Clubs Emiliani


Il 10 giugno grande festa di chiusura a Ferrara con la partecipazione del Presidente Nazionale, del Vice Presidente Nazionale e del Consigliere Nazionale e tanti altri amici del Club

altre foto


Domenica 14 maggio 2017 i soci del club 41 Ferrara ,insieme ad alcuni amici del club, sono andati a fare una bellissima gita a Venezia organizzata dal Socio Tino Niero.


30/10/2016

Salama o Zampone

E già, salama ferrarese o zampone di modenese?

I due Club interessati hanno voluto incontrarsi per far gustare agli invitati le due specialità.

All'atto della scelta, la Giuria, confusa dagli aromi e dai profumi ha decretato un salomonico ex-equo.

Avremmo voluto postare anche foto della salama e dello zampone ma...... il commensali sono stati più veloci del fotografo