Rovereto - III Giro del Trentino

17.06.2017

Il Club 41 di Rovereto organizza per il 17 e 18 giugno 2017 la terza edizione del Motogiro del Trentino. Il Motogiro ideato anni fa dal Club 41 di Parma e ripreso dal nostro Club di Rovereto ha visto protagoniste le strade che da Rovereto si snodano verso i luoghi testimoni del Primo Conflitto Mondiale, toccando località che appartennero all’Impero Austro-ungarico nella prima edizione e le strade che da Rovereto portano al Lago di Garda ed i mitici passi dolomitici nella seconda.

Quest'anno faremo un mix di entrambe le edizioni visitando il Monumento alla I Armata ai piedi del Pasubio dopo esserci «ubriacati» di pieghe risalendo la Vallarsa e continuando la «bevuta» ridiscendendo la valle sul lato opposto per poi risalire verso Folgaria dove effettueremo il Pit Stop mangereggio dopo avere gustato un rinfrescante e rinfrancante spritz per aperitivo. Nel pomeriggio saliremo al passo del Sommo per poi ridiscendere verso Trento dove dopo un breve tour turistico per la città ci recheremo a visitare il Museo aeronautico dedicato a Giovanni Caproni, pioniere dell'aviazione e figlio illustre di queste terre. Il secondo giorno andremo verso i laghi di Toblino, Garda e Ledro per poi risalire a fianco del Brenta in direzione di Molveno e Andalo, ridiscendendo poi in Val di Non (sì proprio quella delle mele).

Ovviamente potrebbero subentrare delle varianti in corso d’opera in funzione dei tempi e della velocità che terremo (soprattutto dopo aver pranzato…). Se qualcuno avesse necessità di alloggio il venerdì 16 e/o il sabato 17 è pregato di farlo presente con adeguato anticipo per poter provvedere sia con la formula “home hosting” (fino ad esaurimento posti) che con quella classica alberghiera.

Esortiamo tutti i nostri Amici interessati a darci la conferma della Loro presenza entro il 9 giugno 2017. Da parte nostra abbiamo fatto il massimo per contenere i costi, ma non la qualità, VI ASPETTIAMO!!!